martedì 22 settembre 2015

Riso esotico per Recipe-tionist

Riso Esotico ed e'ancora estate...



siamo a settembre ...ma davvero??
a me sembra che stia ricominciando l'estate ...qui fa davvero tanto caldo... nostalgia dell'estate??? ma neanche per sogno...l'unica nostalgia e' quella delle vacanze appena trascorse !
quindi riprendiamo da qui dal blog e dal contest Recipe-tionist del blog Cuocicucidici e dalla sua vincitrice il blog: Il colore della Curcuma! la ricetta scelta e': Il riso esotico.
Il riso esotico e' stata una sorpresa sia per gusto che per abbinamento di ingredienti....
dovete sapere che io prediligo sempre le preparazioni semplici e veloci ma che hanno gusto e questa le racchiude tutte, a parte il tempo di cottura delle due qualità di riso, e'di una semplicità esagerata e puo'essere tranquillamente conservato in frigo...io ne ho fatto in quantita'industriale, da premettere che siamo in due in casa, ma portarselo al mare e' stata una vera goduria...
di cambiamenti non ne ho fati tanti anche perché e'davvero buono così'....ma voi osate!
dimenticavo!!! la ricetta e'stat presa dla blog I colori della curcuma che ho spulciato con molta curiosità'....e ringrazio il contest Recipte-tionist del blog Cuocicucidici per l'opportunita'che ci regala ogni mese nello spulciare nei ricettari dei blog vincitori!





ingredienti
per due porzioni:

85g di riso basmati
85g di riso venere
3 fette di ananas abbastanza maturo
100 g di prosciutto cotto tagliato a cubotti
finochietto selvatico
un goccio di aceto balsamico ( ho voluto provare)
1 cucchiaio di olio 
sale e pepe


procedete cosi':

in due pentole diverse fate bollire dell'acqua salata, lessateci il riso con i tempi di cottura che sono indicati in modo specifico sulle confezioni.
in una bistecchiera, ma anche una padella andra'bene fate grigliare le fette di ananas prima e il prosciutto dopo, fateli cuocere fino a che non diventano di un bel colore dorato.
fate raffreddare.
Tagliate a dadini lánanas e unitela al prosciutto e al riso.
condite con l'olio e se volete con láceto balsamico, salate e pepate e fatelo intiepidire.


troppo buono!

con questa ricetta partecipo al Recipe- Tionist di luglio










3 commenti:

  1. sono io che ringrazio te per esserci anche a questo giro....mi dispiace solo non aver assaggiato questa bontà estiva che date le temperature di questi giorni sarebbe perfettissima..e benvenuta Estate..anche se dovrebbe già essere Autunno :*

    RispondiElimina
  2. Brava Patrizia!!! Questo riso l'ho amato anche io dal primo momento che l'ho visto! E ci ho vinto anche un Recipe- Tionist!!!
    Vuoi vedere che a parte di buonissimo è magico...!
    Hai cselto benissimo anche con l' acetto balsamico, e servirlo dentro l'annanas è una figata pazzesca!!
    Grazie e besos!

    RispondiElimina

Lettori fissi