....e'scoccata L' ORA DEL paTE'
troppo fiera di far parte di questo gruppo di cheffe e cheffi tutti matti..
.approdata ad aprile, ho percepito subito che aria tirasse all'interno del Mtc, un 'allegria follia condita con il sale e il pepe della vita di ognuna di loro...ho imparato a cucinare non che prima non lo sapessi fare ma credetemi essere parte dell MTC ti apre il mondo della creativita' culinaria basata sempre su elementi poveri di cui e'basata la buona cucina...... e poi e'arrivato il libro .....l'unico rammarico che posso avere e non aver percorso con loro gli inizi e quindi quello che mi gusto e'l'inizio di un grande orrizonte...meglio no???
ed ecco a voi...il libro: bellissimo, stupendissimo, meravigliosooooo degno di un classico volume di cucina super chic.....e sopratutto scritto per una causa veramente nobile....sostenere il progetto "cuore dei bimbi"perche' dare amore fa bene al cuore....e fare beneficenza e'dare amore e un libro lo fa in tutti i sensi....acquistandolo avrete tra le mani 144 pagine illustrate meravigliosamente da un artista con la A grande come Roberta Sapino e con la fotografia di Sabrina de Polo.
il libro racchiude 41 ricette di pate', 8 ti di burri composti e 33 fra pani , crackers, grissini, muffins, scones, chips, e sara'una collana di libri di cui questo e'il numero 1.....quindi vale la pena acquistarlo due volte no?
il libro racchiude 41 ricette di pate', 8 ti di burri composti e 33 fra pani , crackers, grissini, muffins, scones, chips, e sara'una collana di libri di cui questo e'il numero 1.....quindi vale la pena acquistarlo due volte no?
Con questo libro, la community dell'MTChallenge sostiene il progetto “cuore di bimbi”,della Fondazione“aiutare i bambini”: nata nel 2000, per iniziativa dell'ingegner Goffredo Modena, la fondazione si propone di dare un aiuto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione, che hanno subito violenze fisiche o morali e garantire loro l'opportunità e la speranza di una vita degna di una persona, nel mondo e in Italia. Sono 71 i Paesi del Mondo in cui la Fondazione interviene, realizzando progetti mirati, concreti, nati per rispondere a emergenze reali e portati avanti con abnegazione, serietà e competenza. Fra questi, appunto, c'è “cuore di bimbi”, attivo dal 2005 in 10 Paesi, che ha permesso ad oggi di salvare la vita a 857 bambini altrimenti condannati da gravi cardiopatie congenite, con esiti spesso letali.
La Fondazione opera nella più assoluta trasparenza, nella convinzione che sia doveroso certificare ogni voce con la massima chiarezza, in un dialogo continuo che unisce chi è desideroso di fare del bene con chi ha la possibilità di farlo in modo concreto, rispettoso e consapevole di muovere nella stessa direzione: quella dell'aiuto alle tante vittime di questo mondo, rese ancora più indifese dall'essere bambini.
Da oggi, anche noi remiamo con Goffredo, con Sara e con gli oltre mille volontari sparsi sul territorio italiano - e lo facciamo con questo libro che è il primo tassello di quella che ci auguriamo possa essere una collaborazione duratura e proficua
I LINK SONO:
Il primo, è quello della home page della fondazione; il secondo, è quello del progetto che sosteniamo (cuore di bimbi, tutto minuscolo)
Anch'io ho imparato molto grazie all'MTC, anche se ne faccio parte da meno di un anno!
RispondiEliminaAndrea anche io, sono entrata lo scorso aprile convinta dalla mia amica Elisa Baker, e ricordo benissimo la sfida...la fideua'di Mai Esteve...e dali ho capito che la cucina ho la si ama o la si odia....ed io ho scoperto d''
Eliminaámarla anche se il mio primo amore restano i dolci....