mercoledì 15 gennaio 2014

Risotto con Radicchio e Scamorza Affumicata per The Reciptionist

Risotto con Radicchio e scamorza affumicata


finalmente anche io partecipero'a questo bellissimo contest della mia amica Flavia.....ho scelto il risotto con il radicchio  perche'la curiosita' di creare un risotto con questo ingrediente era abbasyanza stuzzicante... la scamorza  ha donato al risotto una nota corposa e saporita senza sovrastare ma equilibrandosi a vicenda....soddisfatta del piatto lo rifaro' a presto! grazie Fusilli al tegamino!

ingredienti:

- 160 g di riso
- 1/2 cipolla
- 1 cespo di radicchio rosso
- vino rosso aglianico
- 1/2 scamorza affumicata
- brodo vegetale
- olio evo e sale

Soffriggere in poco olio la cipolla tritata con il radicchio tagliato a listerelle. Tostarvi il riso, bagnare con il vino e lasciar evaporare. Portare a cottura il riso con un mestolo di brodo alla volta. Aggiustare di sale se necessario.
Gli ultimi cinque minuti prima della cottura, aggiungere la scamorza affumicata tagliata a dadini, servire caldo e.. buon appetito.
con questo partecipo al contest  Recip-tionist di Cuocicucidici.









3 commenti:

  1. eh brava... ti aspettavo al varco e sono contenta che tu abbia inaugurato con una bella ricetta come questa ...baci Flavia

    RispondiElimina
  2. Ciao Patrizia. Grazie per la tua partecipazione, hai scelto una ricetta che amiamo tanto in famiglia e che è opera di una mia cara amica virtuale.
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina

Lettori fissi