giovedì 4 ottobre 2012

UNA GIORNATA NO!

una giornata no!


e'vero e ne sono ancora piu'convinta che ogni felicita' dura l'attimo di un secondo, come un colpo di vento...
non céntra niente con il blog...non céntra niente con le torte ma questo e'il mio spazio che ho cominciato ad accettare come un diario.....e non solo per le ricette...
ero felice ieri, ero felice perche'dopo 8 lunghi giorni ieri tornava mio marito dagli States..mi e'mancato tanto ed e' mancato al mio Popeye.....
be' sono andata all'aereoporto raggiante come fosse il mio primo appuntamento impaziente, fissando quella porta dove tutte le persone che escono hanno sorrisi smaglianti e occhi sbriluccicosi nel vedere che qualcuno al dila del vetro sta aspettando un abbraccio atteso chissa'da quanto tempo......
be'le porte si aprivano tutti abbracciavano tutti tranne io.....l'aereo di mio marito aveva 1 ora di ritardo..ok tiro'su le spalle mi consolo con un cornetto algida ed una rivista di moda e aspetto aspetto.....passa l'ora e mi ripiazzo di nuovo dietro il vetro aspettando il mio turno di felicita'......ed eccolo arriva....ed io felicissima......
arriviamo a casa finalmente....ma manca qualcuno il nostro gatto....Popeye il nostro gatto il pomeriggio vagabonda  tra le ville e i giardini dei miei vicini distribuendo coccole e carezze un po'a tutti .....ruffiano....
ma ieri non e'andata cosi'.....dopo averlo chiamato eccolo che arriva e "oddio"una maschera di sangue copriva il suo bel musetto rosa cipria....mi rendo conto che non erano segni di guerra da territorio felino....ma qualcosa di peggio...pallini di piombo....
un dei tanti ha colpito ma fortunatamente in odo lieve lócchio buono si perche'Popeye ha solo un occhi ecco la ragione del suo nome, e poi sulla fronte sulle gambe....ovunque.....
ecco la nostra felicita' accompagnata a braccetto da tanta tristezza.....
oggi Popye ha subito un 'operazione lunga per asportare i suoi ben 15 pallini conficcati in tutto il corpo.......allora vorrei dire a queste persone che pensano di praticare uno sport......ma se succeddesse a voi di essere impallinati cosi'ferocemente lo chiamereste ancora sport???????? e se ci fosse stato un bambino al posto del mio Popeye.....quanta incivilta'cé'in giro quanta????? perche'la felicita'deve durare un attimo???? perche'qualcuno si arroga il diritto di rovinare la mia quiete familiare????
sono stufa!!

3 commenti:

  1. mio Dio..cara ma è una crudeltà...non accetto per nessun motivo che si chiami sport e svago questa barbarie..povero Popeye mi piange il cuore...immagino il tuo dolore nel vederlo in questo stato..!!spero tanto che ora stia meglio, appena puoi dacci notizie,e so che non basta ma per rincuorarti un pochino passa da me ho un regalo per te,ciao dai un bacio a popeye da parte mia..!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Tonia, fortunatamente Popeye sta molto meglio...ma lo spavento e'stato tanto e ancora oggi ho il terrore di farlo uscire fuori in giardino.....ho provato a farlo presente a tutte le autorita'ma niente da fare, fanno orecchio da mercante e intanto la mattina ancora si sentono gli spari che man mano si avvicinano......
      l'importante e'che il mio cucciolo stia bene, grazie e corro subito a ritirare il mio regalo....Grazieeeeeeeeeeee

      Elimina
  2. Oddio, non ho parole. Ma mi chiedo come si faccia. Con che coraggio si possa commettere una cattiveria del genere, consapevoli di far del male. Una vergogna, non solo per chi le fa, ma anche perché queste cose dovrebbero essere punite severamente.

    RispondiElimina

Lettori fissi